Cosa facciamo al Fuorisalone 2017

Avere certezze è fondamentale e noi siamo qui per darvene una: il nostro spazio per il Fuorisalone 2017 in zona Ventura-Lambrate (via Ventura n.5 a Milano) è sempre quello. Dal 6 al 9 Aprile vi porteremo due cose importanti presentate in un bellissimo allestimento.

 

1 // FUTURoPRESENTE, un micro-pitch sul futuro con piccola antologia 

FUTURoPRESENTE è il titolo di un progetto collaborativo che parte da questa piccola mostra e che evolverà in una serie di video; vorremmo raccontare persone, progetti – non solo i nostri – in cui il fare design per il presente parte da una visione di futuro precisa e definita, da scenari racchiudibili in un concetto che declina impatti molteplici sulla società, sui nostri valori e quindi sul mercato. E’ un paradigma che ci piace e che per noi sta diventando metodo: immaginare dove stiamo andando e progettare quella proiezione.

Se anche tu o la tua organizzazione state lavorando a progetti che sono stati definiti con uno scenario futuro significativo, passa da noi. Troverai una telecamera a tua disposizione per lasciare il tuo contributo a FUTURoPRESENTE. Qui il link per darci un’idea di quando saresti disponibile per venire a fare l’intervista.

 

2 // Leroy Merlin Design Lab meets designers

Abbiamo aperto da qualche giorno la nuova call per l’edizione 2017 del Leroy Merlin Design Lab, il progetto sviluppato con l’azienda francese per indagare le potenzialità del design applicato al mondo del fai-da-te e per valorizzare il talento dei progettisti (e fidateci che ce ne vuole abbastanza per progettare esperienze di costruzione di oggetti qualitativamente interessanti, partendo da semilavorati).

Se sei un designer con un’idea pronta per il Design Lab e vuoi venire a presentarla al team di Slowd e Leroy Merlin, non devi fare altro che prenotare il tuo appuntamento qui. Sarà importante per avere qualche informazione di prima mano e magari avere una piccola revisione in anteprima…

Qui il comunicato stampa ufficiale.

Sappiamo che sarà una settimana tosta, piena di eventi imperdibili, ma un salto nel nostro spazio quest’anno lo dovete assolutamente fare, il cuore di Ventura Lambrate è un must, categorico! Sai già di non poter passare? Allora saremo noi a venire da te, seguici sulla nostra pagina, e scoprirai con sommo dispiacere cosa ti stai perdendo :).

Lo shop è online!

Vieni a vedere ed acquistare i prodotti slow/d.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

Iscriviti alla Newsletter