Vinegraal

Portiamo nel futuro la leggenda dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

vinegraal-formmail-white

Un progetto collaborativo tra designer e la Consorteria Aceto Balsamico Tradizionale di Modena in occasione del suo 50° anniversario e con il supporto dello Chef stellato Massimo Bottura, questo quello che Slow/d sta realizzando.

Per celebrare al meglio la ricorrenza vogliamo costruire insieme un’immagine innovativa per il prodotto tradizionale per eccellenza. Partiamo col progettare un nuovo contenitore che custodirà una speciale edizione dello stravecchio della Consorteria Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (almeno 25 anni di lavorazione), prodotto direttamente nella loro batteria, custodita nella rocca di Spilamberto. Questo speciale prodotto verrà realizzato in ceramica attraverso la stampa 3D, ognuno come fosse un pezzo unico e irripetibile, per tutti i sostenitori della campagna di crowdfunding per cui chiediamo l’aiuto di tutti.

Vuoi rimanere aggiornato sulla campagna e supportare la causa?
Lasciaci il tuo contatto email




*campo obbligatorio

Cosa stiamo facendo

Abbiamo selezionato 10 designer che parteciperanno a questo progetto unico nel suo genere. I professionisti sono stati supportati nella comprensione del balsamico tradizionale e delle tecnologie che vogliamo impiegare durante un workshop di lavoro che si è tenuto nelle giornate di sabato 20 giugno e domenica 21 giugno 2015, presso la Rocca di Spilamberto, in provincia di Modena.

Tutte le proposte progettuali che perverranno al termine del workshop, verranno valutate dal team di Slow/d, dal Presidente e Gran maestro della Consorteria Aceto Balsamico Tradizionale, Luca Gozzoli e dallo Chef stellato Massimo Bottura. La soluzione progettuale più convincente e funzionale verrà realizzata in una tiratura limitata a 500 esemplari che cercheremo di portare in tutto il mondo, per aiutare la Consorteria a finanziarsi e continuare la sua missione di difesa di questo inestimabile patrimonio culturale.

Le foto del workshop: giorno #1 e giorno #2

Lo shop è online!

Vieni a vedere ed acquistare i prodotti slow/d.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

Iscriviti alla Newsletter