100 Different Copies

Artigiani, venite con noi a Expo!

Clicca qui per partecipare

 

Il 15 dicembre verrà aperta una Call Internazionale che chiede ai designer di progettare una seduta per il Ristorante di Cascina Triulza; dal progetto selezionato deriveranno 100 pezzi, uno diverso dall’altro perché realizzati ciascuno da una diversa azienda.

Per realizare le sedute del padiglione stiamo selezionando fino a 105 falegnamerie CNA dell’Emilia-Romagna e anche non emiliane se già aziende registrate  Slow/d. Le aziende coinvolte vanno a produrre da un minimo di 1 ad un massimo di 4 pezzi ciascuna.

E’ una grande opportunità per le piccole aziende rimaste fin’ora escluse dalla manifestazione per avere un ruolo attivo e di poter essere parte di un evento incredibile, non come semplice sponsor, ma come motore della storia. Vieni ad EXPO con noi!

Quali sono i requisiti per partecipare?

1. La call è aperta alle aziende del settore legno (falegnamerie, mobilifici, ecc), in possesso di una fresa CNC (o con possibilità di accedervi)
2. Soci CNA oppure chi lo vorrà diventare successivamente.
3. Aziende già iscritte alla piattaforma Slow/d al 14/12/2014 (anche se non iscritte a CNA).

Cosa fare per partecipare?

1. verificare di avere le caratteristiche delle aziende del network di Slow/d *
2. compilare la domanda di iscrizione a partire dal 2/01/2015 e non oltre il 31/01/2015 (troverete un link qui nel periodo indicato)
3. essere veloci: i posti sono limitati e andranno ad esaurimento (per questo ci riserveremo di chiudere le iscrizioni al raggiungimento dei 105)

Se partecipo mi impegno a:

1. Completare integralmente (e gratuitamente) l’iscrizione sulla piattaforma Slow/d dal 2/01/201 ed entro il 15 febbraio 2015
2. Produrre da 1 a 4 sedie sulla base del progetto del designer vincitore (non 100!)
3. Rispettare le scadenze:
a) consegna foto stato avanzamento (vedi calendario scadenze sotto)
b) produzione dei pezzi nei termini stabiliti (si avrà a disposizione circa un mese per la produzione, tra marzo e aprile 2015 e verrai supportato dal nostro team tecnico)

Quali sono i benefici pratici?

– L’azienda partecipante diventa in pratica fornitore del Padiglione Società Civile (con conseguente possibilità di comunicarlo): è un grande onore e rappresenta la capacità dei “piccoli” di fare per una volta quanto riservato solo alle grandi aziende con molti mezzi.
– Le sedute prodotte dalla tua azienda saranno presenti fisicamente nel Padiglione Società Civile.
il nome e l’immagine dell’azienda saranno presenti anche nella grafica esplicativa del progetto presso gli spazi del Padiglione
– per chi partecipa ci sarà la possibilità di produrre il pezzo per gli acquirenti dell’e-commerce di Slow/d che ne faranno richiesta anche dopo la fine di Expò (in pratica diventa un prodotto che potete proporre ai vostri clienti)

E se voglio ottenere il massimo?

Per favorire una grande partecipazione delle imprese abbiamo creduto fosse bello offrirvi la partecipazione gratuita all’iniziativa, ma ci riserviamo di dare veramente il massimo a chi decide di investire in un pacchetto ad hoc.
Con 590€ (scontato a 400€ solo per i primi 20!) potrai acquistare il pacchetto marketing comprensivo di:
1. Pagina dedicata all’azienda del catalogo dell’evento con foto e testo curato dall’organizzazione.
2. Grafica celebrativa (poster/banner) e/o attestato/targa di partecipazione da esporre in azienda per comunicare il vostro successo a clienti e fornitori
3. Video di 1-3 minuti che racconta l’azienda e che ruoterà sui canali social (Facebook, Twitter ecc.) e Youtube ufficiali del Padiglione e dei Partner. Il video sarà poi consegnato all’azienda per ulteriore promozione.
4. Clip all’interno di un video collettivo di tutti gli artigiani che verrà diffuso dai canali social ufficiali e su web
5. Fotografie ufficiali della produzione in azienda
6. Presenza del proprio nome sui materiali di comunicazione, social media del Padiglione e dei Partner del progetto
Questo tipo di promozione ha un valore di qualche migliaio di euro a mercato!

Tempistiche

15 dicembre 2014 > Comunicazione progetto
02 gennaio 2015 > Inizio raccolta candidature artigiani su piattaforma Slow/d
13 febbraio > Chiusura candidature
16 febbraio > Inizio fase di prototipazione con azienda prescelta
09 marzo > Distribuzione progetto e inizio produzione
03 aprile > Controllo avanzamento produzione (invio foto)
10 aprile > Termine massimo produzione
13 aprile > Ritiro prodotti da parte del corriere

Clicca qui per partecipare

Se non ti è tutto chiaro puoi sempre scrivere una mail a [email protected]
Nel frattempo potete comunque iscrivervi gratis alla piattaforma di Slow/d.

* Requisiti incomprimibili aziende Slow/d

1. Possedere una casella email che viene controllata quotidianamente
2. Avere esperienza nel segmento specifico oppure possibilità di dimostrare di poter replicare certi standard qualitativi su prodotti collaterali all’attuale core business dell’azienda (es. azienda produttrice di tavoli – prodotto finito – può produrre sedie, chi esegue solo semilavorati e non dispone di altre competenze non partecipa)
3. Rispetto delle normative vigenti in materia di salute e lavoro

Lo shop è online!

Vieni a vedere ed acquistare i prodotti slow/d.

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