la prima e rivoluzionaria piattaforma del

Design a Km0

I designer propongono idee, prototipano con gli artigiani, il prodotto è pronto per l’e-commerce. Sarà l’azienda più vicina al cliente finale a produrre on-demand.

Matching e peer-review

Il Concept Stage è il luogo riservato e sicuro in cui i designer propongono nuove idee di prodotto alle imprese artigiane che possono decidere di “adottarle” e prototiparle, così come l’intera community le revisiona dando consigli utili allo sviluppo.

Prototipazione

Il Diario di Prototipazione, il Giornale di lavoro, la condivisione di multimedia e file tecnici per sviluppare e prototipare prodotti anche a distanza, sono solo alcuni degli strumenti a disposizione di designer e aziende per collaborare.

Distribuzione e vendita

I prodotti sviluppati da artigiani e designer vengono posizionati su vari canali e-commerce, acquistabili sotto forma di prodotto finiti, parti da assemblare o download del progetto (a seconda della disponibilità e del volere di chi ha dato vita al prodotto).

Si ordinano online e vengono realizzati on-demand, ritirabili e fabbricati presso l’artigiano più vicino al cliente oppure realizzati e spediti direttamente dall’artigiano prototipatore. Possono essere inoltre distribuiti anche da altri e-commerce e negozi tradizionali.

Sei un designer o un'azienda?

ISCRIVITI GRATIS

Impatto

Cambio di paradigma

Democratizzando lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti si supporta la creatività e le piccole imprese, dando inoltre spazio al prodotto iper-personalizzato per le “code lunghe”.

Produzione distribuita

Smettiamo di far viaggiare le merci e trasferiamo i progetti, mediante una produzione locale e paritaria abbattiamo costi, salviamo l’ambiente e sosteniamo le economie locali.

Modello di business

Sosteniamo le idee dei designer con royalties al 10%; un'opportunità di mercato anche per i piccoli artigiani. Prototipando un’idea, le aziende guadagnano un diritto di royalty sui pezzi venduti e soprattutto sulla vendita di sub-licenze che permettono ad altre aziende del network di diventare produttori dello stesso progetto.

Su misura per te

La piattaforma nasce come servizio per PMI e product designer, ma è possibile attivare progetti e servizi specifici utilizzando la sola tecnologia oppure interagendo con gli utenti del nostro network

Call per designer

Possiamo utilizzare la piattaforma per organizzare call ed eventi per designer, gestendo riservatezza e sistemi di pagamento specifici (vedasi call per Padiglione Società Civile a EXPO 2015)

White label

È possibile utilizzare la piattaforma “a noleggio” su dominio esterno oppure come servizio, installandola sul server del cliente e con grafica personalizzata.

Progetti ad-hoc

La community di Slowd è un potenziale di competenze produttive e creatività, in espansione continua ed internazionale. Creiamo insieme nuovi progetti di filiera digitale coinvolgendola.

Lo shop è online!

Vieni a vedere ed acquistare i prodotti slow/d.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

Iscriviti alla Newsletter