Leroy Merlin Design Lab

Il Progetto

Il Design Lab di Leroy Merlin è la nuova piattaforma di progetti per il “design-da-te”, oggetti di qualità che puoi realizzare a casa con parti reperibili in tutti gli store dell’azienda. E’ un progetto nato grazie alla collaborazione col team di Leroy Merlin Italia, un appuntamento imperdibile per tutti i designer che vogliono sperimentare la strada del design-autoprodotto e collaborativo.

Cosa può fare il design per una azienda che abilita le persone a creare, modellare e personalizzare i propri spazi? Questa la domanda che ci siamo fatti nel lavorare a questo progetto.

Abbiamo costruito un metodo per comporre ed assemblare semilavorati in prodotti riproducibili nelle case di tutti, mediando la creatività dei designer con la più semplice esperienza di costruzione possibile per l’hobbista.

Home page del Design lab

Il lavoro con Leroy Merlin Italia è nato dalla volontà dell’azienda di sviluppare percorsi di innovazione aperta di qualità, che potessero valorizzare i propri asset in direzioni nuove.
Da una profonda  riflessione sul futuro e sulle grandi potenzialità che risiedono nel divenire sempre più abilitatori di competenze è nato un progetto di avvicinamento tra linguaggio del design e cultura del fai-da-te.
Abbiamo reso possibile questo percorso grazie a professionisti appassionati e capaci che hanno creduto nella nostra sfida.


 

Sei un designer?
Coinvolgiamo continuamente professionisti selezionati nei progetti per i nostri clienti. Vuoi essere coinvolto nei nostri progetti B2B come questo? (la call 2017 sta per partire…)
Lasciaci i tuoi recapiti:

Lo shop è online!

Vieni a vedere ed acquistare i prodotti slow/d.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

Iscriviti alla Newsletter