Edizione 2017

Cosa Fare

Ecco i semplici passaggi che dovrete seguire per creare la vostra proposta, buon lavoro!

WEB_lumiere

01 | Lasciati ispirare

> Visita il sito di Leroy Merlin Italia o recati di persona presso il negozio Leroy Merlin più vicino a te, lasciati ispirare dalle loro materie prime, dagli accessori, dai componenti che troverai. Prendi appunti, fai foto, chiedi al personale, ma soprattutto segnati i prezzi e i codici dei prodotti che pensi di utilizzare.

> Verifica la disponibilità dei pezzi che hai selezionato inserendo il codice sul sito Leroy Merlin Italia utilizzando il tasto “cerca”. Fai attenzione: se al codice inserito non corrisponde alcun prodotto significa che il pezzo selezionato non è disponibile su scala nazionale, in questo caso dovrai sostituirlo con uno presente nello store online.

> Lasciati ispirare dalla bacheca Pinterest Design Lab > Prodotti di riferimento che abbiamo creato per te. Ne abbiamo creata una anche di prodotti ritenuti poco idonei. Crediamo che entrambe ti possano essere d’aiuto nella progettazione della tua idea.

02 | Crea il tuo prodotto

> Scarica la scheda prodotto, compilala inserendo codici, quantità e prezzi unitari di ciascun pezzo che hai selezionato. Ricordati che la somma non deve risultare superiore ai 45 €.

> Crea un unico documento (formato A4 o A3) che comprenda:

– una breve descrizione della tua idea (1.000 caratteri max)
– alcune viste del tuo progetto (render o schizzi)
– la scheda prodotto compilata in tutte le sue parti

03 | Invia la tua proposta

Vai nella sezione Applica e compila tutti i campi del form entro le 23:59 del 15 Maggio 2017
oppure
vieni a trovarci durante il Fuorisalone 2017 a Milano: ti aspettiamo dal 6 al 9 Aprile dalle 15:00 alle 18:00 presso il nostro spazio in via Ventura n.5 al primo piano, potrai esporre la tua idea direttamente allo staff di Leroy Merlin e Slow/d.

04 | Selezioni

Lunedi 22 Maggio verranno comunicati i 15 progetti che accederanno alla fase di prototipazione: i 15 designer selezionati saranno invitati presso la sede centrale di Leroy Merlin Italia in Milano dove riceveranno un codice autorizzativo per l’acquisto dei componenti per realizzare il proprio progetto.

I designer avranno tempo fino al 9 Giugno per realizzare i propri prototipi e consegnarli (o spedirli) presso la sede centrale di Leroy Merlin Italia a Milano. I prototipi verranno valutati e l’19 Giugno verranno comunicati i 10 ritenuti più idonei che accederanno alle fasi successive. Verranno prodotti tutorial cartacei e video per andare a mercato verso la fine di Giugno (5 progetti) e Dicembre (altri 5 progetti).

WEB_scrivania

LE DATE DA RICORDARE

20 Marzo 
Lancio della Design Challenge 2017

6 – 9 Aprile h 15:00 – 18:00
Possibilità di presentare la propria idea presso lo spazio Slowd in via Ventura n.5 durante il Fuorisalone 2017

15 Maggio h 23:59
Termine di consegna progetti tramite form on line Slow/d

22 Maggio
Comunicazione dei 15 progetti selezionati per la fase di prototipazione

9 Giugno
Consegna dei 15 prototipi

19 Giugno
Comunicazione dei 10 progetti che verranno realizzati: 5 entro Agosto e 5 entro Dicembre 2017

Lo shop è online!

Vieni a vedere ed acquistare i prodotti slow/d.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

Iscriviti alla Newsletter